Tour & Adventuring

TOUR del  MAROCCO in Moto, da Marrakech al deserto di Merzuga e Zagora

TOUR del MAROCCO in Moto, da Marrakech al deserto di Merzuga e Zagora

DATA INIZIO
15 Novembre 2024

Il nostro viaggio in Marocco, propone un itinerario ambizioso e vario, dalle vette dell' Alto Atlante alle piste desertiche per apprezzare un territorio spettacolare, dove natura e storia creano un mix unico. Le  Città,  le Kasbah,  i mercati, le piste di montagna e quelle desertiche, ci riservano un concentrato di esperienze entusiasmanti.    

La formula che proponiamo è aperta e risponde a varie esigenze; è un tour per motociclisti e fuoristradisti,  ma si prevede anche un itinerario stradale  in parallelo con i fuoristradisti.  Per chi non ha la moto propria, la potra affittare a Marrachech e prevediamo delle Honda 300 L per coloro che vorranno affrontare tutte le piste. Abbiamo a disposizione anche moto bicilindriche BMW.

 

Per partecipare a questo evento è necessario avere la tessera ACSI 2024

APPROFONDISCI
TOUR del  MAROCCO del Sud, Atlante Oceano Deserti

TOUR del MAROCCO del Sud, Atlante Oceano Deserti

DATA INIZIO
21 Ottobre 2024

Il nostro viaggio in Marocco, alla ricerca dei luoghi più sperduti e mitici del Sud del Marocco. Una cavalcata entusiasmante, che ci riserva un condensato di emozioni uniche. Raggiungeremo le Plages Blaches, sulle quali correremo per decine di chilometri; percorreremo le piste  di immensi deserti rocciosie e sabbiosi fino alle dune di Chegaga. Raggiungeremo  le distese desertiche  oltre Zagorà fino allo Jbel Saghro, in una immersione totale nel mondo e nel territorio berbero.

 

 

Per partecipare a questo evento è necessario avere la tessera ACSI 2024

APPROFONDISCI
Via del mare

"LA VIA DEL MARE" per Moto Enduro Dual

DATA INIZIO
3 Maggio 2024

La Via del Mare percorsa con Moto Enduro Dual e le Maxi Enduro è una sfida che ci da in modo autentico, il senso del viaggio e dell'avventura motociclistica. Le nostre moto che ci permettono di portare al seguito attrezzature essenziali e i bagagli, sono le fide compagne per le quali varrà la pena di lottare e stringere i denti sui passaggi  fuoristradistici più tecnici. 

La Via del Mare e le Vie del Sale sono percorsi che storicamente hanno tracciato dei veri e propri canali commerciali attraverso le montagne. In questo caso parliamo di Appennino Piacentino quindi tra l’Alta Emilia e la Liguria di Levante. Lungo queste Vie che non hanno un tracciato canonizzato, sono nati servizi e attività che poi spesso hanno generato borghi e paesi . Il nostro viaggio sarà proprio caratterizzato dal percorrere questi sentieri e strade che oggi sono spesso dimenticati e abbandonati. 

APPROFONDISCI
VIA DEL SALE & MONTI LIGURI

VIA DEL SALE & MONTI LIGURI

DATA INIZIO
13 Giugno 2024

Un viaggio in moto che ci regala il sapore del viaggio e della scoperta; dall'Appennino verde ed accogliente alle aspre strade d'alta quota che percorreremo sulle Alpi Marittime con obiettivo la "Via del Sale". Buona  parte delle strade che incontreremo nel nostro viaggio, sono sterrate con la particolarità di essere spesso vista mare, garanzia di un mix di emozioni  e panorami unico. Le giornate dedicate alle sterrate del Col duTourini, passando per il Passo Gouta, ci regaleranno itinerari unici e sempre eccezzionalmente spettacolari.

- Per chi lo desidera, è possibile aggregarsi al gruppo dal 2° giorno.

- N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI. 

APPROFONDISCI
Balkans TT - Tirana Trikala

Balkans TT - Tirana Trikala

DATA INIZIO
30 Giugno 2024

Per chi è già un veterano dei Balcani e vuole scoprirne gli angoli più nascosti, nel 2024 proponiamo un Tour Speciale “Tirana-Trikala”: otto  giorni (da domenica 30 giugno a domenica 7 luglio) selvaggiamente a zonzo per la costa meridionale albanese  fino alle favolose Meteore, passando per la Macedonia e la Grecia del Nord, con un percorso in fuoristrada stupefacente e uno stradale fenomenale!

APPROFONDISCI
VIA DEL SALE & STRADE MILITARI

VIA DEL SALE & STRADE MILITARI

DATA INIZIO
30 Agosto 2024

Un appassionante itinerario Alpino che ci porta sulle strade storiche di collegamento tra le valli Occitane Maira Varaita Stura e Gesso, raggiungeremo poi il territorio francese e la Liguria in un susseguirsi di panorami unici.

 

N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI. I servizi turistici sono prenotati da TrafViaggi tour operator.

APPROFONDISCI
VIA DEL SALE ALPINA TOUR DELLE ALPI

VIA DEL SALE ALPINA e TOUR DELLE ALPI

DATA INIZIO
27 Luglio 2024

Un viaggio in moto che ci regala il sapore dell’avventura, dal primo all’ultimo giorno, un mix di Enduro e Turismo-motociclistico più unico che raro. La gran parte delle strade sterrate che percorreremo sono in alta quota; le strade di raccordo sono strade asfaltate di montagna,  costantemente a cavallo del confine Italo Francese, immersi nel "Territorio Occitano". In ogni giorno del tour, si rinnova lo stupore e il piacere di fare un viaggio “enduristico” di rara bellezza e intensità.

N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI. 

APPROFONDISCI
VIA DEL SALE e le STRADE MILITARI

VIA DEL SALE e le STRADE MILITARI

DATA INIZIO
19 Luglio 2024

Un appassionante itinerario Alpino che ci porta sulle strade storiche di collegamento tra le Valli Occitane Maira Varaita Stura e Gesso, raggiungeremo poi il territorio francese e la Liguria in un susseguirsi di panorami unici.

 

N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI. I servizi turistici sono prenotati da TrafViaggi Tour Operator.

APPROFONDISCI
SARDEGNA OFF-ROAD

TOUR SARDEGNA OFF-ROAD

DATA INIZIO
29 Settembre 2024

La Sardegna, anche se è  Italia,  è comunque un luogo a sè, lo capisci appena scendi dal traghetto, l’aria, il sole la gente che incontri ti dicono immediatamente che sei arrivato in una terra speciale dove i contrasti sono talmente grandi da stupire ed affascinare chiunque.

Un tour in moto in “off road “ amplifica le percezioni e consegna al viaggiatore sensazioni indimenticabili. Il viaggio che proponiamo è una dichiarazione d’amore e di rispetto per questa terra e per la sua gente; il mare pur bellissimo, lo vedremo da lontano, privilegiando l’interno dell’isola. Conosceremo la parte più autentica ed originale di questa terra e di questo popolo, dove in ogni paese il fatto di essere  riconosciuti come   “motociclisti del continente “ ci renderà ospiti desiderati sempre accolti con un sorriso ed un invito.

APPROFONDISCI