Tour & Adventuring

VIA DEL SALE & STRADE MILITARI (2)

VIA DEL SALE & STRADE MILITARI (2)

DATA INIZIO
9 Settembre 2022

Un appassionante itinerario Alpino che ci porta sulle strade militari storiche. che ci permetteranno di collegare le Valli Occitane Maira, Varaita, Stura e Gesso, raggiungeremo poi il territorio francese e la Liguria per conoscere le Vie del Sale Liguri e l'Alta Via del Sale in un susseguirsi di panorami unici.

N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI. I servizi turistici sono prenotati da TrafViaggi tour operator.

APPROFONDISCI
SARDEGNA OFF-ROAD

SARDEGNA OFF-ROAD

DATA INIZIO
2 Ottobre 2022

La Sardegna, anche se è  Italia,  è comunque un luogo a sè, lo capisci appena scendi dal traghetto, l’aria, il sole la gente che incontri ti dicono immediatamente che sei arrivato in una terra speciale dove i contrasti sono talmente grandi da stupire ed affascinare chiunque.

Un tour in moto in “off road “ amplifica le percezioni e consegna al viaggiatore sensazioni indimenticabili. Il viaggio che proponiamo è una dichiarazione d’amore e di rispetto per questa terra e per la sua gente; il mare pur bellissimo, lo vedremo da lontano, privilegiando l’interno dell’isola. Conosceremo la parte più autentica ed originale di questa terra e di questo popolo, dove in ogni paese il fatto di essere  riconosciuti come   “motociclisti del continente “ ci renderà ospiti desiderati sempre accolti con un sorriso ed un invito.

 

N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI. I servizi turistici sono prenotati da TRAF Viaggi Tour Operator.

APPROFONDISCI
WEEKEND ENDURO DUAL

DUAL & MAXI ENDURO DAYS i sentieri della Strada Marchesana

DATA INIZIO
3 Settembre 2022

Organizziamo escursioni con moto da Enduro Dual e Maxi tutto l'anno, adeguando gli itinerari e le tempistiche alle stagioni e allo stato del terreno.

Il territorio Appenninico  è certamente ideale per fare enduro; infatti ci offre una grande varietà di terreni e di itinerari. Durante i nostri week end in fuori strada è possibile praticare la discilina enduristica  a 360 gradi, sterrate carraie sentieri e mulattiere ci condurranno su una varietà di terreni e di paesaggi molto diversi, che soddisfano le richieste tecniche di ogni appassionato. La profonda  conoscenza  e il costante monitoraggio del territorio, ci permettono di creare itinerari personalizzati e adatti a enduristi alle "prime armi "e a quelli più "smaliziati ed esigenti".

 

N.B. Per partecipare alle nostre iniziative, è necessario che ogni motociclista abbia la tessera ACSI Moto.

APPROFONDISCI
VIA DEL SALE & STRADE MILITARI

VIA DEL SALE & STRADE MILITARI

DATA INIZIO
15 Luglio 2022

Un appassionante itinerario Alpino, con abiettivo la Via del Sale; un classico della nostra programmazione, che ci porta sulle strade militari storiche. Queste fantastiche strade, ci permetteranno di collegare le Valli Occitane Maira, Varaita, Stura e Gesso, in un susseguirsi di luoghi iconici. Raggiungeremo poi il territorio francese e la Liguria in un susseguirsi di panorami unici, che si concluderanno al termine della Via del Sale a Colle di Tenda.

N.B. Il programma di viaggio potrà subire variazioni in funzione a eventi occasionali o previsti, di carattere logistico organizzativo o burocratico, il tutto a discrezione dell'accompagnatore.

N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI.

APPROFONDISCI
Via del mare

LA VIA DEL MARE per moto dual e maxi enduro

DATA INIZIO
16 Settembre 2022

La Via del Mare percorsa con le Dual e le Maxi Enduro è una sfida che ci da in modo autentico, il senso del viaggio e dell'avventura motociclistica. Le nostre moto che ci permettono di portare al seguito attrezzature essenziali e i bagagli, sono le fide compagne per le quali varrà la pena di lottare e stringere i denti sui passaggi  fuoristradistici più tecnici. 

La Via del Mare e le Vie del Sale sono percorsi che storicamente hanno tracciato dei veri e propri canali commerciali attraverso le montagne. In questo caso parliamo di Appennino Piacentino quindi tra l’Alta Emilia e la Liguria di Levante. Lungo queste Vie che non hanno un tracciato canonizzato, sono nati servizi e attività che poi spesso hanno generato borghi e paesi . Il nostro viaggio sarà proprio caratterizzato dal percorrere questi sentieri e strade che oggi sono spesso dimenticati e abbandonati. 

APPROFONDISCI
VIA DEL SALE ALPINA TOUR DELLE ALPI

VIA DEL SALE ALPINA TOUR DELLE ALPI

DATA INIZIO
30 Luglio 2022

Un viaggio in moto che ci regala il sapore dell’avventura, dal primo all’ultimo giorno. La gran parte delle strade che percorreremo sono sterrate con la particolarità di essere in alta quota, le strade di raccordo sono strade asfaltate di montagna,  costantemente a cavallo del confine Italo Francese.  Ogni giorno rinnova lo stupore e il piacere di fare un viaggio “enduristico” di rara bellezza e intensità.

N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI. 

APPROFONDISCI
Balkans TT

Balkans TT

DATA INIZIO
2 Luglio 2022

Un rally mozzafiato nell’ultima riserva di selvaggia bellezza nel cuore dell’Europa.

7 stati in 7 giorni: attraverseremo insieme tante  frontiere geografiche, sociali e culturali. Percepiremo tanti secoli di storia guidando per 2.000 chilometri attraverso i Balcani,  da sempre territori di incontro e di scontro fra popoli delle più diverse origini e culture.
Questa regione, già di suo ricca di un fascino aspro, la conosceremo da un punto di vista che renderà il BalkansTT un’esperienza davvero indimenticabile.

Il Mototurismo declinato in tre versioni “su misura” a seconda dei vari gusti:
1. OFFROAD SOFT che alterna splendide strade ad un fuoristrada leggero perfettamente godibile da qualsiasi guidatore in sella a enduro stradali
2. OFFROAD HARD per chi ha tanta voglia di guidare in un offroad turistico di medio livello
3. ON THE ROAD tutta asfalto dedicata alle moto stradali.

Tutte e tre le versioni regaleranno l’emozione di una immersione totale in un ambiente naturale e umano di formidabile intensità.

APPROFONDISCI
SICILIA Tour Enduro

SICILIA Tour Enduro

DATA INIZIO
22 Ottobre 2022

 Tour della Sicilia in Off Road

Sicilia Isola Meravigliosa”, è un’espressione che ritroveremo ovunque alla quale io aggiungerei “Stupefacente”.

Il viaggio in Sicilia non può lasciare indifferenti, la quantità di sollecitazioni che il visitatore subisce, è talmente grande che in un primo momento, stordisce e non consente di gustare a pieno l’esperienza; consiglio a tutti di giudicare solo dopo qualche giorno dall’inizio del viaggio in Terra di Sicilia.

Una storia millenaria si impone da subito con una presenza costante, nelle città, nei paesi, nelle campagne, nella gastronomia, nella gente.

Il nostro viaggio propone come sempre uno sguardo e un’esperienza particolare, rivolto alla parte più intima dell’isola. Le città che toccheremo sono i punti cardinali di un tour che trova il suo carattere lontano dal traffico e dal clamore,  per regalarci scorci paesaggistici unici da prospettive sconosciute ai più, come del resto capita spesso a noi enduristi.

 

 

APPROFONDISCI