Enduro

" 7 VALLI " Tour Enduro Specialistico

DATA INIZIO
5 Novembre 2022

Giornata di enduro itinerante su un percorso che tocca sette valli belle e affascinanti come sone le valli piacentine e parmigiane. Un itinerario vario e interessante anche dal pinto di vista tecnico.

N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI.

APPROFONDISCI
ENDURO DAYS >  I SENTIERI dell' ACQUA e del VENTO

ENDURO DAYS > I SENTIERI dell' ACQUA e del VENTO

DATA INIZIO
19 Novembre 2022

Gli "Enduro Days" sono splendide escursioni di 1 o 2 giorni a scelta con moto da enduro specialistico, all’insegna del piacere di andare in moto in un ambiente naturale  affascinante ed entusiasmante. Apprezzeremo  un immenso  territorio, ricco di storia e di cultura che scopriremo lungo i nostri percorsi,  gustando la tradizione gastronomica di prim’ordine che caratterizza il territorio dell’Alta Emilia.

N.B.

I percorsi indicati nel programma sono passibili di variazioni in funzione alla condizione dell'itinerario, gli accompagnatori avranno quindi la facoltà di variare, personalizzare e ottimizzare il percorso.

APPROFONDISCI
ENDURO DAYS > SANTI e BRIGANTI

ENDURO DAYS > SANTI e BRIGANTI

DATA INIZIO
8 Ottobre 2022

Gli "Enduro Days" sono splendide escursioni di 1 o 2 giorni a scelta con moto da enduro specialistico, all’insegna del piacere dell'andare in moto in un ambiente naturale  affascinante ed entusiasmante. Apprezzeremo  un immenso  territorio, ricco di storia e di cultura che scopriremo lungo i nostri percorsi, gustando la tradizione gastronomica di prim’ordine che caratterizza il territorio dell’Alta Emilia.

N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI.

APPROFONDISCI
Via del mare

LA VIA DEL MARE

DATA INIZIO
11 Novembre 2022

La Via del Mare e le Vie del Sale sono percorsi che storicamente hanno tracciato dei veri e propri canali commerciali attraverso le montagne. In questo caso parliamo di Appennino Piacentino quindi tra l’Alta Emilia e la Liguria di Levante.

Lungo queste Vie che non hanno un tracciato canonizzato, sono nati servizi e attività che poi spesso hanno generato borghi e paesi. Il nostro viaggio sarà proprio caratterizzato dal percorrere questi sentieri e strade che oggi sono spesso dimenticati e abbandonati.

Dalla Pianura Padana al Mar Ligure attraversando gli Appennini, tre giorni per vivere un viaggio epico attraverso paesaggi in continuo cambiamento, tra popolazioni simili ma sensibilmente devirse per tradizioni e approccio individuale; è anche un viaggio nella cultura culinaria padana, appenninico/montana e ligure.

APPROFONDISCI