SICILIA Tour Enduro

22/30 OTTOBRE 2022

MOTO DUAL

SICILIA

 Tour della Sicilia in Off Road

Sicilia Isola Meravigliosa”, è un’espressione che ritroveremo ovunque alla quale io aggiungerei “Stupefacente”.

Il viaggio in Sicilia non può lasciare indifferenti, la quantità di sollecitazioni che il visitatore subisce, è talmente grande che in un primo momento, stordisce e non consente di gustare a pieno l’esperienza; consiglio a tutti di giudicare solo dopo qualche giorno dall’inizio del viaggio in Terra di Sicilia.

Una storia millenaria si impone da subito con una presenza costante, nelle città, nei paesi, nelle campagne, nella gastronomia, nella gente.

Il nostro viaggio propone come sempre uno sguardo e un’esperienza particolare, rivolto alla parte più intima dell’isola. Le città che toccheremo sono i punti cardinali di un tour che trova il suo carattere lontano dal traffico e dal clamore,  per regalarci scorci paesaggistici unici da prospettive sconosciute ai più, come del resto capita spesso a noi enduristi.

 

 

DATA INIZIO

22 Ottobre 2022

DATA FINE

30 Ottobre 2022
Sicilia Tour Enduro

Durata

9 Giorni Genova/Genova

Chilometri

1400

Partecipanti

5/7

Quota individuale

1150 € + 15 € ( Tessera ACSI per chi non ne è già in possesso)

Altre proposte

           CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE           

Richiedi informazioni
 

Utilizza il modulo seguente per contattarci e/o prenotare. Un membro del nostro staff ti contatterà per conferma al più presto.

Nome *
Cognome*
Telefono*
Email *
La tua richiesta
Privacy*

Ho letto e Accetto il testo sulla privacy

INVIA

PROGRAMMA

IL TOUR

20/5 -1)Ritrovo a Piacenza. Trasferimento a Genova. Imbarco sul traghetto e pernottamento in nave.

 

21/5 - 2) Arrivo e sbarco a Palermo in serata, trasferimento in albergo in zona Cinisi, per il pernottamento. 

 

22/5 - 3) Palermo – Trapani.  Prima colazione in hotel e partenza. I monti sovrastanti Palermo e Castellamare, ci regaleranno un itinerario affascinante, toccheremo la zona di Alcamo per arrivare fino a Macari, con un percorso suggestivo impreziosito da un panorama mozzafiato sulle Eolie. Pernottamento in zona Trapani. Cena e pernottamento in hotel.

 

23/5 - 4) Trapani – Agrigento. Prima colazione in hotel e partenza. Con un percorso caratterizzato da strade bianche ampie e panoramiche, ci spingeremo all'interno della Sicilia ovest. In questo itinerario incontreremo luoghi spettacolari, Segesta, le terre martoriate dal terremoto di Gibellina, con sosta la Cretto di Burri. Percorreremo poi strade e sentieri in direzione di Palazzo Adriano. Un'ampia strada bella e panoramica poi ci porterà ad Agrigrnto. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

24/5 - 5) Agrigento - Piazza Armerina. Prima colazione e partenza. Una splendida escursione a Punta Bianca aprirà una giornata con tanto fuoristrada che ci porterà nel cuore della Sicilia. Arriveremo in serata a Piazza Armerina. Cena e pernottamento in agriturismo. 

 

25/5 - 6) Piazza Armerina – Linguaglossa. Giornata relativamente tranquilla caratterizzata dallo spostamento a Nord - Est della Sicilia, con sullo sfondo la presenza costante dell'Etna. Arrivo a Linguaglossa. Cena e pernottamento in hotel.

 

26/5 - 7) Linguaglossa – Gangi. Patrenza in direzione Nord, puntando dritti verso i Nebrodi, un itinerario vario e caratterizzato da tanto fuoridìstrada ci farà conoscere la catena montuodsa dei Nebrodi, un vero spettacolo naturale. Viaggeremo con vista Etna a sud e a nord, il mare e  l'arcipelago delle Eolie. Arrivo a Gangi in serata, cena e pernottamento in agriturismo. 

 

27/5 - 8) Gangi – Palermo – Imbarco e pernottamento in traghetto. Prima colazione e partenza . Dai Nebrodi passeremo alle Madonie, con un susseguirsi di sterrate  che ci ricondurranno a Palermo dove azziveremo nel pomeriggio. Giusto il tempo per gustare qualche spcialità palermitana, e in serata imbarco sul traghetto per Genova. Pernottamento in nave.

 

28/5 - 9) In serata Sbarco a Genova. Rientro alle personali sedi di partenza.

 

Verifica percorso, assistenza , accompagnatore motociclista per tutto il periodo, Trattamento di mezza pensione in Sicilia.

La quota traghetto, i pasti non indicati ne "la quota comprende" le spese relative alla propria moto, la tessera ACSI.

           CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE           

Prenota il tuo tour
 

Utilizza il modulo seguente per contattarci e/o prenotare. Un membro del nostro staff ti contatterà per conferma al più presto.

Nome *
Cognome*
Telefono*
Email *
La tua richiesta
Privacy*

Ho letto e Accetto il testo sulla privacy

INVIA