SICILIA Tour Enduro

13/21 APRILE 2024

MOTO DUAL

SICILIA

 Tour della Sicilia in Off Road

Sicilia Isola Meravigliosa”, è un’espressione che ritroveremo ovunque alla quale io aggiungerei “Stupefacente”.

Il viaggio in Sicilia non può lasciare indifferenti, la quantità di sollecitazioni che il visitatore subisce, è talmente grande che in un primo momento, stordisce e non consente di gustare a pieno l’esperienza; consiglio a tutti di giudicare solo dopo qualche giorno dall’inizio del viaggio in Terra di Sicilia.

Una storia millenaria si impone da subito con una presenza costante, nelle città, nei paesi, nelle campagne, nella gastronomia, nella gente.

Il nostro viaggio enduristico e turistico, propone come sempre, uno sguardo e un’esperienza particolare; infatti rivolgiamo la nostra attenzione alla parte più intima dell’isola. Le città che toccheremo sono i punti cardinali di un tour che trova il suo carattere lontano dal traffico e dal clamore,  per regalarci scorci paesaggistici unici da prospettive sconosciute ai più, come del resto capita spesso a noi enduristi.

 

 

DATA INIZIO

13 Aprile 2024

DATA FINE

21 Aprile 2024
Sicilia Tour Enduro

Durata

9 Giorni Genova/Genova

Chilometri

1400

Partecipanti

5/7

Quota individuale

1150 € + 15 € ( Tessera ACSI per chi non ne è già in possesso)

Altre proposte

           CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE           

Richiedi informazioni
 

Utilizza il modulo seguente per contattarci e/o prenotare. Un membro del nostro staff ti contatterà per conferma al più presto.

Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
La tua richiesta
Enter Field Title
Privacy *

Ho letto e Accetto il testo sulla privacy

PROGRAMMA

 

22/04 Ritrovo a Piacenza in tarda mattinata per chi vuole arrivare a Genova percorrendo la Valle del Trebbia, oppure appuntamento in serata a Genova in luogo stabilito. Arrivati al Porto a Genova, imbarco sul traghetto e pernottamento in nave.

 

23/04  Giornata in nave. Arrivo e sbarco a Palermo in serata, trasferimento in albergo in zona Cinisi; nei pressi dell' hotel cè un ottimo ristorante di pesce, per chi vuole approfittare sarà un perfetto inizio di tour. Pernottamento in hotel. (Cena libera)

 

24/04 Palermo – Trapani.  Prima colazione in hotel e partenza. I monti sovrastanti Palermo e Castellamare, ci regaleranno un itinerario affascinante, toccheremo la zona di Alcamo per arrivare fino a Macari, con un percorso suggestivo impreziosito da un panorama mozzafiato con vista  sulle Eolie. Pernottamento in zona Trapani. Cena e pernottamento in hotel.

 

25/04 Trapani – Agrigento. Prima colazione in hotel e partenza. Con un percorso caratterizzato da strade bianche ampie e panoramiche, attraversando bellissime pinete vista mare, ci spingeremo all'interno della Sicilia ovest.

In questo itinerario incontreremo luoghi spettacolari, Segesta, le terre martoriate dal terremoto di Gibellina, con sosta al Cretto di Burri. Percorreremo poi strade e sentieri in direzione di Palazzo Adriano. Un'ampia strada bella e panoramica poi ci porterà ad Agrigrnto. Sistemazione in hotel e pernottamento. (Cena Libera)

 

26/04 Agrigento - Piazza Armerina. Prima colazione e partenza. Una splendida escursione a Punta Bianca aprirà una giornata con tanto fuoristrada che ci porterà nel cuore della Sicilia percorrendo spettacolari Trazzere in direzione Nord Est. Arriveremo in serata a Piazza Armerina. Cena e pernottamento in agriturismo. 

 

27/04 Piazza Armerina – Linguaglossa. Giornata caratterizzata da una mattinata di tutto fuoristrada e da passaggi panoramici  sempre in direzione   Nord - Est. Il nostro itinerario, nel pomeriggio diventrà stradale, con sullo sfondo la presenza costante dell'Etna. In serata ci arrampicheremo sulle pendici del grande vulcano e apprezzeremo i maestosi panorami che caratterizzano questa parte della Sicilia. Arrivo a Linguaglossa. Cena e pernottamento in hotel.

 

28/04 Linguaglossa – Gangi. Partenza in direzione Nord, puntando dritti verso le montagne di fronte a Linguaglossa. Un itinerario vario e caratterizzato da tanto fuoristrada ci farà conoscere la catena montuosa dei Nebrodi, un vero spettacolo naturale.

Arrivati sul crinale,  dopo aver percorso splendide strade forestali, viaggeremo con vista Etna a sud e a nord, il mare e  l'arcipelago delle Eolie con l'isols di Vulcano a salutarci col suo pennacchio di fumo . Arrivo nella splendida città di  Gangi in serata, cena e pernottamento in agriturismo. 

 

29/04 Gangi – Palermo . Prima colazione e partenza. Dai Nebrodi passeremo alle Madonie, con un susseguirsi di sterrate  che ci ricondurranno a Palermo dove arriveremo nel pomeriggio. Giusto il tempo per gustare qualche specialità palermitana, e in serata imbarco sul traghetto per Genova. Pernottamento in nave.

 

30/04 Giornata in nave. In serata Sbarco a Genova. Rientro alle proprie  sedi di partenza.

 

Verifica percorso, assistenza, accompagnatore motociclista per tutto il periodo, Trattamento di mezza pensione in Sicilia tranne la cena  a Cinisi e ad Agrigento.

La quota traghetto, i pasti non indicati ne "la quota comprende" le spese relative alla propria moto, la tessera ACSI.

           CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE           

Prenota il tuo tour
 

Utilizza il modulo seguente per contattarci e/o prenotare. Un membro del nostro staff ti contatterà per conferma al più presto.

Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
La tua richiesta
Enter Field Title
Privacy *

Ho letto e Accetto il testo sulla privacy