©Marco Salvatori Design
P.IVA 01354440339
Un appassionante itinerario Alpino che ci porta sulle strade storiche di collegamento tra le Valli Occitane Maira Varaita Stura e Gesso, raggiungeremo poi il territorio francese e la Liguria in un susseguirsi di panorami unici.
N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI. I servizi turistici sono prenotati da TrafViaggi tour operator.
DATA INIZIO
DATA FINE
Durata
Chilometri
Partecipanti
Quota individuale
- Venerdì: ore 10,00 Ritrovo a Demonte. Dopo il “Briefing” , partenza per Dronero e poi per Colle Sampeyre , percorreremo la Via dei Cannoni e l’Altopiano della Gardetta. Pernottamento in albergo.
- Sabato: Prima colazione , partenza per il Colle della Maddalena da dove raggiungeremo la Francia, passando per Vars incontreremo gli sterrati che ci porteranno al Colle del Parpaillon con la sua “mitica galleria“, scendendo dalla parte sud del Parpaillon ,raggiungeremo il Colle della Bonnette e poi il Colle della Lombarda che ci riporterà a Demonte. Pernottamento in albergo.
- Domenica : Prima colazione , passando per Limone Piemonte raggiungeremo il Colle di Tenda , da qui percorrendo vecchie vie militari del "Tour dei Forti", raggiungeremo Casterino in Francia . Un avvincente percorso sterrato ci riporterà in quota e in Italia , percorrendo la Via del Sale torneremo in Piemonte, a Limone e a Demonte . Fine servizi
Studio e verifica dei percorsi, l’accompagnamento per tutto il periodo.
Pernottamenti, pranzi e cene. Spese extra per la propria moto. La tessera ACSI