SARDEGNA OFF-ROAD

02/08 OTTOBRE 2022

MOTO DUAL/BICILINDRICHE

SARDEGNA

La Sardegna, anche se è  Italia,  è comunque un luogo a sè, lo capisci appena scendi dal traghetto, l’aria, il sole la gente che incontri ti dicono immediatamente che sei arrivato in una terra speciale dove i contrasti sono talmente grandi da stupire ed affascinare chiunque.

Un tour in moto in “off road “ amplifica le percezioni e consegna al viaggiatore sensazioni indimenticabili. Il viaggio che proponiamo è una dichiarazione d’amore e di rispetto per questa terra e per la sua gente; il mare pur bellissimo, lo vedremo da lontano, privilegiando l’interno dell’isola. Conosceremo la parte più autentica ed originale di questa terra e di questo popolo, dove in ogni paese il fatto di essere  riconosciuti come   “motociclisti del continente “ ci renderà ospiti desiderati sempre accolti con un sorriso ed un invito.

 

N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI. I servizi turistici sono prenotati da TRAF Viaggi Tour Operator.

DATA INIZIO

2 Ottobre 2022

DATA FINE

8 Ottobre 2022

Durata

5+2 giorni

Chilometri

1250

Partecipanti

5/7

Quota individuale

€ 720,00 + €15 per chi non ha la tessera ACSI

Altre proposte

           CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE           

Richiedi informazioni
 

Utilizza il modulo seguente per contattarci e/o prenotare. Un membro del nostro staff ti contatterà per conferma al più presto.

Nome *
Cognome*
Telefono*
Email *
La tua richiesta
Privacy*

Ho letto e Accetto il testo sulla privacy

INVIA

PROGRAMMA

 GIORNO: LIVORNO - OLBIA

Incontro in serata al porto di Livorno,  sistemazione libera in  traghetto  (individuale)



2° GIORNO: OLBIA - TETI

Arrivo in mattinata ad Olbia con il traghetto. Partenza in direzione sud ovest; attraverseremo la Barbagia, affronteremo un itinerario che ci farà apprezzare da subito la bellezza del territorio sardo. Sarà un percorso misto asfalto e off road; un itinerario assolutamente appassionante con scorci panoramici che ci costringeranno a varie “soste fotografiche”. Pranzo (libero) sul percorso. Nel pomeriggio continuazione del nostro viaggio con le stesse caratteristiche, sempre tra off e on con obiettivo il cuore del Gennargentu. In serata arrivo in agriturismo nel territorio di  Teti. Sistemazione,  cena e il pernottamento.



3° GIORNO: TETI - GUSPINI    

Prima colazione e partenza in direzione sud – ovest.  La nostra direzione sarà orientata verso il golfo di Oristano; lo  raggiungeremo scendendo le pendici del Gennargentu con un percorso misto strada e fuoristrada. Passeremo  in luoghi splendidi  e molto interessanti dal punto di vista culturale. Non mancheranno passaggi tecnicamente impegnativi (evitabili con raccordi su asfalto).  Pranzo (libero) a Ruinas. Nel pomeriggio continuazione del nostro viaggio con le stesse caratteristiche, sempre tra off e on con obiettivo il massiccio del Monte Arci, che risaliremo su splendide sterrate e sassaie  a tratti impegnative che ci daranno la possibilità, con una discesa panoramica vista mare, di arrivare nella verde pianura di Arborea. In serata arrivo a Guspini. Sistemazione  cena e pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO: GUSPINI - CAGLIARI

Prima colazione  e partenza in direzione di Piscinas, che raggiungeremo percorrendo mitiche sterrate fino alle magnifiche dune. Pranzo (libero) lungo il percorso a Fluminimaggiore. Con un precorso in gran parte in fuoristrada, anche in questa giornata non ci mancheranno le occasioni di visita a luoghi particolarmente interessanti come il castello di Acquafredda  il villaggio minerario di Rosas. Nel tardo pomeriggio arrivo in zona Cagliari. Sistemazione in agriturismo, cena e il pernottamento.



 5° GIORNO: CAGLIARI - PERDASDEFOGU

Prima colazione  e partenza in direzione est. Con un percorso tutto in fuoristrada  raggiungeremo il territorio di  Villasimius. Pranzo libero . Nel pomeriggio, percorreremo l’entroterra della parte sud – est della Sardegna  in direzione nord . Un susseguirsi di strade  sterrate  ci condurranno lungo un percorso tortuoso, caratterizzato da profonde valli selvagge ed abbandonate. Le risalite poi ci porteranno sui crinali panoramici che ci allieteranno  con incredibili scorci sulle spiagge di Costa Rei. In serata il nostro percorso ci condurrà a Perdasdefogu. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.



 6° GIORNO: PERDASDEFOGU - OLBIA 

Prima colazione e partenza in direzione nord verso Olbia. La mattinata sarà caratterizzata da un percorso fuoristradistico piuttosto impegnativo (evitabile con un passaggio stradale). Sosta pranzo (libero). Passando per le strade più belle dell’Oliastra con la possibilità di soste particolarmente interessanti lungo l’itinerario. Sosta a Orgosolo e a Tscali. In serata arrivo a Olbia per l’imbarco sul traghetto. Cena e pernottamento a bordo (libero)



7°GIORNO: LIVORNO 

In prima mattinata sbarco a Livorno e ritorno individuale ai propri luoghi di partenza.

 

Organizzazione e verifica percorsi, accompagnamento per tutto il periodo da 1  accompagnatore motociclista, trattamento di 4 mezze pensione in camera doppia o tripla durante il tour  in Sardegna.

Il traghetto, i pasti sul traghetto, i pranzi, le bevande gli extra in genere durante il tour. La tessera  ACSI. Tutto quanto non specificato alla voce  "La quota comprende"

           CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE           

Prenota il tuo tour
 

Utilizza il modulo seguente per contattarci e/o prenotare. Un membro del nostro staff ti contatterà per conferma al più presto.

Nome *
Cognome*
Telefono*
Email *
La tua richiesta
Privacy*

Ho letto e Accetto il testo sulla privacy

INVIA