©Marco Salvatori Design
P.IVA 01354440339
La Sardegna, anche se è Italia, è comunque un luogo a sè, lo capisci appena scendi dal traghetto, l’aria, il sole la gente che incontri ti dicono immediatamente che sei arrivato in una terra speciale dove i contrasti sono talmente grandi da stupire ed affascinare chiunque.
Un tour in moto in “off road “ amplifica le percezioni e consegna al viaggiatore sensazioni indimenticabili. Il viaggio che proponiamo è una dichiarazione d’amore e di rispetto per questa terra e per la sua gente; il mare pur bellissimo, lo vedremo da lontano, privilegiando l’interno dell’isola. Conosceremo la parte più autentica ed originale di questa terra e di questo popolo, dove in ogni paese il fatto di essere riconosciuti come “motociclisti del continente “ ci renderà ospiti desiderati sempre accolti con un sorriso ed un invito.
N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI. I servizi turistici sono prenotati da TRAF Viaggi Tour Operator.
DATA INIZIO
DATA FINE
Durata
Chilometri
Partecipanti
Quota individuale
1° GIORNO: LIVORNO - OLBIA
Incontro in serata al porto di Livorno, sistemazione libera in traghetto (individuale)
2° GIORNO: OLBIA - TETI
Arrivo in mattinata ad Olbia con il traghetto. Partenza in direzione sud ovest; attraverseremo la Barbagia, affronteremo un itinerario che ci farà apprezzare da subito la bellezza del territorio sardo. Sarà un percorso misto asfalto e off road; un itinerario assolutamente appassionante con scorci panoramici che ci costringeranno a varie “soste fotografiche”. Pranzo (libero) sul percorso. Nel pomeriggio continuazione del nostro viaggio con le stesse caratteristiche, sempre tra off e on con obiettivo il cuore del Gennargentu. In serata arrivo in agriturismo nel territorio di Teti. Sistemazione, cena e il pernottamento.
3° GIORNO: TETI - GUSPINI
Prima colazione e partenza in direzione sud – ovest. La nostra direzione sarà orientata verso il golfo di Oristano; lo raggiungeremo scendendo le pendici del Gennargentu con un percorso misto strada e fuoristrada. Passeremo in luoghi splendidi e molto interessanti dal punto di vista culturale. Non mancheranno passaggi tecnicamente impegnativi (evitabili con raccordi su asfalto). Pranzo (libero) a Ruinas. Nel pomeriggio continuazione del nostro viaggio con le stesse caratteristiche, sempre tra off e on con obiettivo il massiccio del Monte Arci, che risaliremo su splendide sterrate e sassaie a tratti impegnative che ci daranno la possibilità, con una discesa panoramica vista mare, di arrivare nella verde pianura di Arborea. In serata arrivo a Guspini. Sistemazione cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO: GUSPINI - CAGLIARI
Prima colazione e partenza in direzione di Piscinas, che raggiungeremo percorrendo mitiche sterrate fino alle magnifiche dune. Pranzo (libero) lungo il percorso a Fluminimaggiore. Con un precorso in gran parte in fuoristrada, anche in questa giornata non ci mancheranno le occasioni di visita a luoghi particolarmente interessanti come il castello di Acquafredda il villaggio minerario di Rosas. Nel tardo pomeriggio arrivo in zona Cagliari. Sistemazione in agriturismo, cena e il pernottamento.
5° GIORNO: CAGLIARI - PERDASDEFOGU
Prima colazione e partenza in direzione est. Con un percorso tutto in fuoristrada raggiungeremo il territorio di Villasimius. Pranzo libero . Nel pomeriggio, percorreremo l’entroterra della parte sud – est della Sardegna in direzione nord . Un susseguirsi di strade sterrate ci condurranno lungo un percorso tortuoso, caratterizzato da profonde valli selvagge ed abbandonate. Le risalite poi ci porteranno sui crinali panoramici che ci allieteranno con incredibili scorci sulle spiagge di Costa Rei. In serata il nostro percorso ci condurrà a Perdasdefogu. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: PERDASDEFOGU - OLBIA
Prima colazione e partenza in direzione nord verso Olbia. La mattinata sarà caratterizzata da un percorso fuoristradistico piuttosto impegnativo (evitabile con un passaggio stradale). Sosta pranzo (libero). Passando per le strade più belle dell’Oliastra con la possibilità di soste particolarmente interessanti lungo l’itinerario. Sosta a Orgosolo e a Tscali. In serata arrivo a Olbia per l’imbarco sul traghetto. Cena e pernottamento a bordo (libero)
7°GIORNO: LIVORNO
In prima mattinata sbarco a Livorno e ritorno individuale ai propri luoghi di partenza.
Organizzazione e verifica percorsi, accompagnamento per tutto il periodo da 1 accompagnatore motociclista, trattamento di 4 mezze pensione in camera doppia o tripla durante il tour in Sardegna.
Il traghetto, i pasti sul traghetto, i pranzi, le bevande gli extra in genere durante il tour. La tessera ACSI. Tutto quanto non specificato alla voce "La quota comprende"