©Marco Salvatori Design
P.IVA 01354440339
Racchiuso tra i Pirenei e le Alpi, tra il Massiccio Centrale Francese e il Mediterraneo, c’è un territorio bellissimo, culla di una cultura antica. Questo territorio è strettamente legato alla cultura Europea in quanto territorio di congiunzione tra l’est e l’ovest dell’Europa. Da Annibale a Giulio Cesare, dalle gesta dei Paladini alle migrazioni ebraiche, l’Occitania è un trait d’union geografico e culturale importantissimo.
N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI. I servizi turistici sono prenotati da Traf Viaggi tour operator.
DATA INIZIO
DATA FINE
Durata
Chilometri
Partecipanti
Quota individuale
La Francia del sud è un territorio bellissimo dal punto di vista naturale e interessantissimo dal punto di vista culturale, città uniche ci aspettano per accoglieci in un caleidoscopio di sensazioni anche gastronomiche.
Tutto questo “ben di Dio”, è accompagnato a una orografia a dir poco perfetta per noi motociclisti; strade fantastiche ci accompagnano in luoghi bellissimi ed epici.
Durante il tour, affronteremo le Alpi prima, per tuffarci sui tornati francesi poi, tra valli e Canyon attraverseremo l’Alta Provenza e la regione del Rodano per arrivare in Alvernia, il cuore verde di Francia, la "regione dei vulcani". L’Aquitania e i Pirenei saranno le mete successive. Uno sguardo sull’oceano a Biarritz e subito curve e tornanti sui passi Pirenaici. Un salto in Spagna e poi ancora in Francia per attraversare la Linguadoca e la Provenza. Le Alpi e gli Appennini saranno i soggetti delle ultime foto di un viaggio motociclistico e turistico meraviglioso.
1° GIORNO : Milano – Chambery
2° GIORNO: Chambery - Clermont Ferrand
3° GIORNO: Clermont Ferrand – Rocamadour
4° GIORNO: Rocamadour – Biarritz
5° GIORNO: Biarritz - Argelès-Gazost
6° GIORNO: Argelès-Gazost – Carcassonne
7° GIORNO:Carcassonne – Arles
8° GIORNO: Arles – Gorges du Verdon
9° GIORNO: Barcellonette – Milano.
Trattamento di mezza pensione: prime colazioni, cene in ristoranti o in hotel. Pernottamenti in buoni hotels di categoria turistica. Accompagnatore motociclista per tutto il periodo, documentazione viaggio, assicurazione viaggio spese mediche, assistenza personale e famigliare.
Costi relativi alla propria moto, i pedaggi, i pranzi, le bevande ai pasti, ingressi e spese extra, assicurazioni personali e annullamento viaggio.