©Marco Salvatori Design
P.IVA 01354440339
Un appassionante itinerario Alpino, con abiettivo la Via del Sale; un classico della nostra programmazione, che ci porta sulle strade militari storiche. Queste fantastiche strade, ci permetteranno di collegare le Valli Occitane Maira, Varaita, Stura e Gesso, in un susseguirsi di luoghi iconici. Raggiungeremo poi il territorio francese e la Liguria in un susseguirsi di panorami unici, che si concluderanno al termine della Via del Sale a Colle di Tenda.
N.B. Il programma di viaggio potrà subire variazioni in funzione a eventi occasionali o previsti, di carattere logistico organizzativo o burocratico, il tutto a discrezione dell'accompagnatore.
N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI.
DATA INIZIO
DATA FINE
Durata
Chilometri
Partecipanti
Quota individuale
- Venerdì: ore 10,00 Ritrovo a Demonte. Dopo il “Briefing”, partenza per Dronero e poi per Colle Sampeyre, percorreremo la Strada dei Cannoni e l’Altopiano della Gardetta. Pernottamento in albergo in Valle Stura.
- Sabato: Prima colazione, partenza per il Colle della Maddalena da dove raggiungeremo la Francia, passando per il Colle di Vars incontreremo gli sterrati che ci porteranno al Colle del Parpaillon con la sua “mitica galleria“, scendendo dalla parte sud del Parpaillon, raggiungeremo il Colle della Bonnette e poi il Colle della Lombarda che ci riporterà a Demonte. Pernottamento in albergo in Valle Stura.
- Domenica : Prima colazione, passando per Limone Piemonte raggiungeremo il Colle di Tenda, da qui percorrendo vecchie Strade Militari del "Tour dei Forti", raggiungeremo Casterino in Francia. Un avvincente percorso sterrato ci riporterà in quota e in Italia , percorrendo la Via del Sale torneremo in Piemonte, a Limone e in albergo in Valle Stura. Rientro ai personali luoghi di provenienza.
Fine servizi
Studio e verifica dei percorsi.
Accompagnamento e assistenza per tutto il periodo.
N.B. -Per partecipare al tour sulla Via del Sale e Strade Militari è necessario avere una moto enduro Dual o Maxi Enduro, equipaggiata con pneumatici da enduro/stradale in buone condizioni, con una autonomia di almeno 150 Km. Ogni partecipante deve essere attrezzato con abbigliamento adatto a percorrere 200/250 Km giornalieri su strade di montagna e sterrate di alta quota. Ogni partecipante al viaggio è tenuto ad avere nel proprio equipaggiamento, la dotazione di ferri necessaria ad effettuare interventi di manutenzione ordinaria alla propria moto.
Il costo dei pernottamenti (circa 35/45 € a persona in doppia).
Pranzi sul percorso e cene.
Spese extra per la propria moto.