©Marco Salvatori Design
P.IVA 01354440339
Un viaggio in moto che ci regala il sapore dell’avventura, dal primo all’ultimo giorno, un mix di Enduro e Turismo-motociclistico più unico che raro. La gran parte delle strade sterrate che percorreremo sono in alta quota; le strade di raccordo sono strade asfaltate di montagna, costantemente a cavallo del confine Italo Francese, immersi nel "Territorio Occitano". In ogni giorno del tour, si rinnova lo stupore e il piacere di fare un viaggio “enduristico” di rara bellezza e intensità.
N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI.
DATA INIZIO
DATA FINE
Durata
Chilometri
Partecipanti
Quota individuale
26/07 venerdì - (FACOLTATIVO) Venerdì Ritrovo e pernottamento in zona Germagnano (TO)
27/7 Sabato- Germagnano (Valli di Lanzo Torino) Ore 10,00 ritrovo in luogo che comunicheremo con foglio notizie. Ore 10,15 partenza. Il nostro itinerario ci darà subito grandi emozioni e il piacere della guida su alcune delle più belle sterrate alpine. Pernottamento a Bardonecchia. AFFRONTEREMO: il Collombardo per raggiungere la Val Susa, la galleria dei Saraceni, e l' emozionante salita al Forte Jafferau.
28/7 Domenica, Bardonecchia, prima colazione in hotel. Il nostro tour continua con un itinerario sempre ad altissimo livello, panorami fantastici su strade bellissime. Passando a Rochemolle, raggiungeremo il rifugio Scarfiotti prima e poi ci inerpicheremo fino ai 3000 metri del Col du Sommeiller. Nel pomeriggio, ritornati a Bardonecchia risaliremo le sterrate di Punta Colomion. Da qui il nostro itinerario ci condurrà sui Monti della Luna. Nel tardo pomeriggio arriveremo in albergo a Cesana. AFFRONTEREMO: Il Col du Sommeiller, Punta Colomion, I Monti della Luna.
29/7 Lunedì. Cesana, colazione in albergo, e partenza. Passeremo dalla Val Susa alla Valle Chisone e alla Val Pellice per arrivare poi nella Valle Po. . AFFRONTEREMO : Strada dell’Assietta, Colle delle Finestre, Strada delle Cave, la valle dell’ Infernotto. Pernottamento a Sampeyre nel Cuneese.
30/8 Martedì. Sampeyre, prima colazione in hotel e partenza. Giornata dedicata a passi mitici, percorrendo la strada del Colle dell’Agnello, raggiungeremo la Francia per "scalare" il Parpaillon e la sua famosa galleria… Rientro in Italia, pernottamento a Demonte. AFFRONTEREMO : il Colle dell’Agnello, il Colle del Parpaillon, il Colle della Bonnette, il Colle della Lombarda.
31/8 Mercoledì.Demonte, colazione in hotel, partenza. La Via del Sale e il Tour dei Forti sono gli obiettivi della giornata, un itinerario sempre stupefacente. AFFRONTEREMO: Colle di Tenda, Colle Sanson, il Passo del Tanarello, l' Alta Via del Sale.
01/8 Giovedì. Demonte, colazione in hotel, partenza. La strada del Colle Fauniera, ci condurrà in Valle Maira, da qui raggiungeremo la Strada dei Cannoni e poi la Val Mala, rientreremo nel pomeriggio in Valle Maira per concludere in bellezza il nostro tour, percorrendo le sterrate dell'Altopiano della Gardetta. Nel tardo pomeriggio torneremo a Demonte per riprendere i bagagli all'hotel e rientrare ai personali luoghi di provenienza. AFFRONTEREMO: Colle Fauniera, la Strada dei Cannoni, il Colle del Prete, l'Altopiano della Gardetta.
Fine servizi.
La quota comprende: Studio e verifica dei percorsi, l’accompagnamento per tutto il periodo.
Per partecipare a questo viaggio è necessario avere una moto enduro Dual o Maxi Enduro, equipaggiata con pneumatici da enduro, con una autonomia di almeno 150 Km. Ogni partecipante deve essere attrezzato con abbigliamento adatto a percorrere 200/250 Km giornalieri su strade di montagna e sterrate di alta quota.
La Tessera ACSI, i pasti , le spese relative alla propria moto. Gli hotel e i pasti lungo il percorso. Le quote individuali di entrata al Sommeiller e alla Via del Sale. Tutto quello non menzionato in " La quota comprende".