©Marco Salvatori Design
P.IVA 01354440339
Un viaggio in Marocco è sempre un Grande Viaggio, non importa quanto sia lungo, solo per il fatto di toccare il Continente Africano ci regala sensazioni uniche e autentiche che sin dai primi chilometri percorsi, si percepiscono in tutta la loro intensità. Le popolazioni, le città, le montagne, i deserti, sono un “cibo prelibato “ di cui noi, viaggiatori, siamo ghiotti e mai sazi.
Il nostro viaggio propone un itinerario ambizioso e vario, dalle vette dell' Alto Atlante alle piste desertiche per apprezzare un territorio spettacolare, dove natura e storia creano un mix unico. Le Città, le Kasbah, i mercati, le piste di montagna e quelle desertiche, ci riservano un concentrato di esperienze che placheranno la nostra sete di viaggio.
La formula che proponiamo è aperta e risponde a varie esigenze; è un tour per motociclisti e fuoristradisti con mezzi 4x4, ma si prevede anche un itinerario stradale più turistico che viaggia in parallelo con i fuoristradisti. Le moto si potranno affittare a Marrachech e prevediamo delle Honda 300 L per coloro che vorranno affrontare tutte le piste. Abbiamo a disposizione anche moto bicilindriche BMW, per chi desidera fare asfalto ed eventualmente piste semplici e sterrate.
Uno o più Mezzi 4x4 offriranno un 'esperienza fuoristradistica completa e "comoda" a coloro che non vogliono fare il tour in moto. Le Jeep oltre a svolgere il compito di trasporto passeggeri e assistenza, saranno di supporto per trasportare i bagagli per i motociclisti.
N.B. è possibile partecipare al tour con mezzi propri.
DATA INIZIO
DATA FINE
Durata
Chilometri
Partecipanti
Quota individuale
26/10 - 1° Giorno. Ritrovo in areoporto a Marrakesch, trasferimento in hotel. Verifica moto e disbrigo pratiche burocratiche. In serata passeggiata in centro, per visitare la coloratissima Medina, lasciandoci ammaliare dagli odori e dai rumori del mercato nella celeberrima Piazza Djemaa El Fna. Cena libera in uno dei ristoranti della piazza. Pernottamneto in Hotel a Marrakesch. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
27/10 - 2° Giorno. Ritiro moto e Jeep che trasporteranno coloro che non desiderano andare in moto, e daranno assistenza e trasporto bagaglio ai motociclisti.
Partenza in direzione del Passo Tichka; tempo a disposizione per visite e per fotografare gli imponenti scenari offerti dal territorio. Sosta pranzo sul percorso. Possibilità di visita di alcune Kasbah lungo l'itinerario. Attraverseremo la città di Ouarzazate per passare poi nella Valle delle Rose. Arrivo in serata a Boulmane Dades, cena e pernottamento in hotel. Trattamento di mezza pensione in hotel.
28/10 - 3° Giorno. Partenza in direzione delle Gole del Dades e del Todra. Saranno proposti due itinerari uno più fuoristradistico che prevede la percorrenza di tutta la Valle del Dades con la pista che porta sull'Alto Atlante fino ad Agoudal; si percorrerà poi la strada che ci riporterà verso Tinghir lungo la Valle del Todra. Il secondo itinerario, più tranquillo e turistico prevede la possibilità di percorrere tutta la Valle delle Rose e la parte più spettacolare della Valle del Dades, la Visita di Boulmane Dades e il trasferimento a Tinghir per la visita della Valle del Todra. Cena e pernottamento in hotel a Tinghir. Trattamento di Mezza pensione.
29/10 - 4° Giorno. Partenza da Tinghir per raggiungere Goulmina e la rigogliosa oasi di Tadigoust. Percorreremo una pista sassosa su un altopiano panoramico e lunare raggiungeremo la Città di Orione e poi Erfoud e ed infine Merzuga. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio/sera arrivo a Merzuga e sistemazione in hotel; cena e pernottamento. Trattamento di mezza pensione.
30/10 - 5° Giorno. Giornata dedicata alle attività di visita di Merzuga e dell’ Erg Chebbi, le maestose e affascinanti dune, ci apriranno le porte del Sahara. Mattinata dedicata alle escursioni nel deserto con moto e Jeep; pomeriggio dedicato a qualche ora di relax in piscina o nell’hammam dell’hotel. Cena e pernottamento in hotel a Merzuga. Trattamento di mezza pensione in hotel.
31/10 - 6° Giorno. Dopo la prima colazione, partenza per un percorso “epico” in direzione di Zagorà. La pista che da Merzuga porta a Zagorà, ci offrirà 200 km di puro spettacolo con un continuo cambio di panorami, dal deserto di roccia, al deserto sabbioso e infinite distese di sale che metteranno a dura prova il nostro senso di orientamento, l’attraversamento di alcuni immensi letti di torrenti, metteranno alla prova le nostre capacità fuoristradistiche. Soste lungo il percorso per il pranzo e per foto e filmati. Arrivo in serata a Zagorà. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Trattamento di mezza pensione in hotel.
01/11 - 7° Giorno. Dopo la prima colazione, partenza in direzione nord. Per i motociclisti che vorranno, percorreremo una pista tanto sassosa quanto splendida ed avventurosa, che ci impegnerà tutta la mattinata. Le Jeep punteranno in direzione Nord Ovest percorrendo la Valle del Draa, con soste e visite sul percorso. Nel pomeriggio un itinerario montano di prim’ordine, ci porterà a superare il Passo Tinififft . Panorami mozzafiato ci costringeranno a ripetute soste fotografiche. Nel tardo pomeriggio arrivo a Ouarzazate, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Trattamento di mezza pensione.
02/11 - 8° Giorno. In prima mattinata possibilità di visita della Kasbah di Ouarzazate o dopo un breve spostamento, la Kasbha di Ait Ben Addou, sosta pranzo sul percorso. Nel pomeriggio percorrendo la vecchia strada del Tichka, lungo la magnifica Valle delle Kasbha, arriveremo a Marrakech. Riconsegna moto e Jeep. Trasferimento in hotel. Possibilità in serata di ritornare in piazza Djemaa El Fna per la cena e per fare scorta di qualche souvenir. Pernottamento in hotel a Marrakech. Trattamento di pernottamento e prima colazione.
03/11 - 9° Giorno. Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
FINE SERVIZI