Balkans TT - Tirana Trikala

30 GIUGNO - 07 LUGLIO 2024

MOTO DUAL e MAXI

BALCANI TIRANA -TRIKALA

Per chi è già un veterano dei Balcani e vuole scoprirne gli angoli più nascosti, nel 2024 proponiamo un Tour Speciale “Tirana-Trikala”: otto  giorni (da domenica 30 giugno a domenica 7 luglio) selvaggiamente a zonzo per la costa meridionale albanese  fino alle favolose Meteore, passando per la Macedonia e la Grecia del Nord, con un percorso in fuoristrada stupefacente e uno stradale fenomenale!

DATA INIZIO

30 Giugno 2024

DATA FINE

7 Luglio 2024

Durata

8 giorni

Chilometri

1800

Partecipanti

BASE 15

Quota individuale

Per dettagli e prenotazioni https://www.eroiciinmoto.it/balcanstt

Altre proposte

           CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE           

Richiedi informazioni
 

Utilizza il modulo seguente per contattarci e/o prenotare. Un membro del nostro staff ti contatterà per conferma al più presto.

Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
La tua richiesta
Enter Field Title
Privacy *

Ho letto e Accetto il testo sulla privacy

PROGRAMMA

Giorno 1 • Domenica 30 Giugno 2024

Prepariamoci all’evento!

Ritrovo nel pomeriggio in Hotel a Tirana - ore 18,00 briefing e a seguire prima cena conviviale

Giorno 2 • Lunedì 01 luglio

La carovana si mette in moto da Tirana, con il Gruppo Stradale e OFF Soft che solcano la provinciale SH3, mentre il Gruppo OFF affronta subito un affascinante sterrato sulle montagne. Nel pomeriggio, il Gruppo Stradale si dirige verso ovest per raggiungere Fier e esplorare il sito archeologico di Apollonia. Nel frattempo, i due gruppi OFF si dirigono verso Gramsh, affrontando il suggestivo Kleiner Pass. Il giorno si conclude a Berat, la "Città delle Cento Finestre", con una visita guidata alla più antica università dell'Albania.

Circa 160 Km lo Stradale e 200 l'OFF.

Giorno 3 • Martedì 2 Luglio

Il Gruppo Stradale parte verso Polican e Corovode, attraversando il canyon del fiume Osum fino a Permet, con una deviazione per le suggestive terme di Petran. Nel frattempo, il Gruppo Soft e Hard si immergono in un favoloso sterrato attraverso il Parco Naturale del Mali Tomorrit, dirigendosi verso la pittoresca Kelcire. Da qui, si dividono in percorsi avvincenti, con il Gruppo Soft che scende da Bodar verso Permet e l'Hard che si avventura attorno alla cima del Monte Tomorr.

Circa 130 Km lo Stradale e 200 l'OFF.

Giorno 4 • Mercoledì 3 luglio

Il Gruppo Stradale scende verso il confine greco, risalendo poi verso Korce e Pogradec attraverso la suggestiva strada dei laghi di Orid e Prespa in Macedonia. Nel frattempo, il Gruppo OFF Hard si lancia in un formidabile sterrato nel Parco Kombetar, mentre l'OFF Soft esplora la strada di confine con la Grecia, attraversando il meraviglioso Parco della Galligica. La giornata si conclude a Bitola per il meritato riposo.

Circa km 250.

Giorno 5 • Giovedì 04 Luglio

Il Gruppo Stradale si dirige verso il confine greco, attraversando una strada panoramica che conduce al lago di Kastoria e alle foreste a nord del Parco Pindov. I due Gruppi OFF si godono un mix di sterrati e strade asfaltate attraverso il Selekta Planina e il Parco Pindov.

Circa 240 Km

Giorno 6 • Venerdì 05 Luglio

I due Gruppi OFF masticano fuoristrada bello tosto tutto il giorno, mentre il Gruppo Stradale fa rotta in direzione Metsovo sempre attraverso la vastissima regione del Parco Pindov, con la possibilità se tutto fila liscio di una deviazione a visitare le Gole di Vikos; la giornata culmina a Kalambaka, la "Città delle Meteore".

Circa Km 210.

Giorno 7 • Sabato 06 luglio

In mattinata visita guidata alle Meteore, poi si gioca, con percorsi differenziati ad hoc per ogni gruppo, all’interno dei formidabili paesaggi del Parco Pindov!

Circa 160 Km.

Giorno 8 • Domenica 07 Luglio

Ci congediamo con una lacrimuccia dalla fascinosa Metsovo e percorriamo la sponda sud del Aoos Spring Reserv Lake, per poi raggiungere con un percorso spettacolare il Lago di Ioannina, dove ci concediamo una breve sosta prima di imboccare l’autostrada che ci porterà al porto di Igoumenitsa per il rientro in Italia.

Circa Km 170.

 

7 mezze pensioni (pernottamento + colazione + cena) in camera doppia/matrimoniale in hotel tre stelle. Assicurazione spese mediche e furto bagaglio. Coordinatori italiani in moto, assistenza con furgone d’appoggio e trasporto bagaglio per la versione offroad   (escluse quindi la versione stradale). Traccia dell’itinerario per la versione stradale.  Per ogni specifica vai alla pagina web dedicata: eroiciinmoto.it/balcanstt/

 

 

Bevande e gli extra ai ristoranti. Pasto di mezzogiorno. Ingresso in luoghi turistici. Trasferimenti in taxi nelle città. Mance per visite di edifici religiosi.
Assicurazione RC per i Paesi di destinazione quando non inclusa nella propria carta verde.
Assicurazione personale soccorso stradale e rimpatrio moto (es. Europ Assistance, da stipulare a cura del cliente).
Assicurazione facoltativa annullamento tour (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).
Vi invitiamo a ponderare propriamente l’opportunità di stipulare polizze con le suddette coperture.

Tutto quanto non previsto alla voce : “La quota comprende”.

           CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE           

Prenota il tuo tour
 

Utilizza il modulo seguente per contattarci e/o prenotare. Un membro del nostro staff ti contatterà per conferma al più presto.

Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
La tua richiesta
Enter Field Title
Privacy *

Ho letto e Accetto il testo sulla privacy