Balkans TT Trieste -Tirana

24 GIUGNO - 01 LUGLIO 2023

MOTO DUAL e MAXI

BALCANI TRIESTE -TIRANA

Un rally mozzafiato nell’ultima riserva di selvaggia bellezza nel cuore dell’Europa.

7 stati in 7 giorni: attraverseremo insieme tante  frontiere geografiche, sociali e culturali. Percepiremo tanti secoli di storia guidando per 2.000 chilometri attraverso i Balcani,  da sempre territori di incontro e di scontro fra popoli delle più diverse origini e culture.
Questa regione, già di suo ricca di un fascino aspro, la conosceremo da un punto di vista che renderà il BalkansTT un’esperienza davvero indimenticabile.

Il Mototurismo declinato in tre versioni “su misura” a seconda dei vari gusti:
1. OFFROAD SOFT che alterna splendide strade ad un fuoristrada leggero perfettamente godibile da qualsiasi guidatore in sella a enduro stradali
2. OFFROAD HARD per chi ha tanta voglia di guidare in un offroad turistico di medio livello
3. ON THE ROAD tutta asfalto dedicata alle moto stradali.

Tutte e tre le versioni regaleranno l’emozione di una immersione totale in un ambiente naturale e umano di formidabile intensità.

DATA INIZIO

24 Giugno 2023

DATA FINE

1 Luglio 2023

Durata

1 SETTIMANA

Chilometri

1800

Partecipanti

BASE 15

Quota individuale

OGNI DETTAGLIO SU.... https://www.eroiciinmoto.it/balcanstt/

Altre proposte

           CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE           

Richiedi informazioni
 

Utilizza il modulo seguente per contattarci e/o prenotare. Un membro del nostro staff ti contatterà per conferma al più presto.

Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
La tua richiesta
Enter Field Title
Privacy *

Ho letto e Accetto il testo sulla privacy

PROGRAMMA

Giorno 1 • 
Prepariamoci all’evento!
Ritrovo nel pomeriggio a Trieste, poi attraversiamo velocemente la prima frontiera e scendiamo insieme a Kozina (Slovenia) dove facciamo tappa, in un punto raggiungibile facilmente anche da chi può arrivare solo in serata. Ore 19,00 briefing.
Circa 30 km

Giorno 2 • 
Il Parco Nazionale di Plitvice
Cominciano ad assaggiare i primi tratti in fuoristrada, con alcuni passaggi davvero spettacolari sospesi fra il mare e la montagna, e poi insieme si raggiunge il Parco Nazione dei laghi di Plitvice. Lungo la strada verso la Confederazione di Bosnia-Erzegovina visitiamo il vecchio aereo DC3 abbandonato nei pressi delle gallerie della base antiatomica (abbandonata) più grande d’Europa, poi superiamo la dogana e arriviamo nella vivace cittadina di Bihac ove pernottiamo.
Circa 300 km

Giorno 3 • 
Altopiani deserti attraverso la Bosnia
Affrontiamo un lungo tratto misto strada/fuoristrada scorrevole su montagne e altipiani quasi disabitati attraverso tutta la Bosnia-Erzegovinacentrale, fino a Mostar (Bosnia-Erzegovina), favolosa città che ci regalerà una incantevole serata sospesi sul celeberrimo ponte.
Circa 340 Km

Giorno 4 • 
In offroad dall’alba al tramonto!
La tappa forse più bella, tosta e entusiasmante di tutto il BalkansTT, di quelle che vi rimarrà nei muscoli per giorni e nei ricordi per sempre! Un’intera giornata in fuoristrada, salvo a mezzogiorno una piccola deviazione per ristorare serbatoi e piloti. Per tutto il giorno si rincorrono ampissimi panorami; quello che ci rimarrà indelebilmente impresso nella memoria e nel cuore abbraccia grandi sarcofagi di pietra di epoca medievale con le misteriose iscrizioni e figure umanoidi che sembrano extraterrestri… stupefacente! E poi nel pomeriggio affronteremo un canyon con oltre 2.000 metri di precipizio, con tornanti scavati a picco nella roccia fino a una gola strettissima – meglio non dirvi come la chiamano i locali! La sera siamo premiati dall’arrivo a Sarajevo, la magica capitale dei Balcani, che – dopo la lunga tragica parentesi della guerra – sta riconquistando il suo incanto!
Circa 160 km

Giorno 5 • 
Verso il Montenegro
Proseguiamo verso sud-est discendendo la formidabile valle della Drina, e poi cominciamo ad immergerci nel paesaggio selvaggio delle montagne del Montenegro, fino all’arrivo nel delizioso villaggio di montagna di Zabljak.
Circa 200 km

Giorno 6 • 
il Durmitor, che incanto!
Non ci sono parole per descrivere le meraviglie custodite fra le montagne del Parco del Durmitor, e in particolare dell’area protetta Biogradska Gora. Una giornata tutta da vivere e da guidare, indimenticabile…
Circa 200 km

Giorno 7 •
Vecchia Europa, arrivederci
Attraversiamo il Kosovo immersi in grandi selvagge foreste per dirigerci lungo la valle del Drin verso le cosiddette Dolomiti albanesi fino alla città di Kukes, punto di incontro tra le acque dei due fiumi più grandi del paese.
Circa 250 km

Giorno 8 • 
L’ultima “prova speciale” prima del traguardo!
Proseguiamo in direzione sud con un crescendo di guida: percorriamo prima uno sterrato tra i più suggestivi sul fronte nord-orientale della regione del Diber costeggiando il fiume Drin, e poi una lunga galoppata bella tosta verso il nostro traguardo finale di Tirana. Altrettanto spettacolare il percorso del gruppo stradale.
Circa 270 km

 

7 mezze pensioni (pernottamento + colazione + cena) in camera doppia/matrimoniale in hotel tre stelle. Assicurazione spese mediche e furto bagaglio. Coordinatori italiani in moto, assistenza con furgone d’appoggio e trasporto bagaglio per le versioni offroad SOFTHARD e Tirana-Tirana (escluse quindi le versioni stradali). Road book dell’itinerario.  Per ogni specifica vai alla pagina web dedicata: eroiciinmoto.it/balcanstt/

 

Bevande e gli extra ai ristoranti. Pasto di mezzogiorno. Ingresso in luoghi turistici. Trasferimenti in taxi nelle città. Mance per visite di edifici religiosi.
Assicurazione RC per i Paesi di destinazione quando non inclusa nella propria carta verde.
Assicurazione personale soccorso stradale e rimpatrio moto (es. Europ Assistance, da stipulare a cura del cliente).
Assicurazione facoltativa annullamento tour (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).
Vi invitiamo a ponderare propriamente l’opportunità di stipulare polizze con le suddette coperture.

Tutto quanto non previsto alla voce : “La quota comprende”.

           CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE           

Prenota il tuo tour
 

Utilizza il modulo seguente per contattarci e/o prenotare. Un membro del nostro staff ti contatterà per conferma al più presto.

Nome *
Cognome *
Telefono *
Email *
La tua richiesta
Enter Field Title
Privacy *

Ho letto e Accetto il testo sulla privacy