©Marco Salvatori Design
P.IVA 01354440339
Week end dedicato a escursioni con moto enduro specialistiche. La Val Nure e la Val Trebbia . Dalla Verde e selvaggia Val Nure alla Val Perino e Val Trebbia. Passando per rocce ofiolitiche del monte Armelio, ci spingeremo fino ai territori di Bobbio e di Marsaglia, sulle mulattiere delle gare più impegnative e tecniche.
N.B. Per partecipare a questo tour è necessario avere la tessera ACSI.
DATA INIZIO
DATA FINE
Durata
Chilometri
Partecipanti
Quota individuale
Venerdì (facoltativo): incontro in serata in agriturismo a Ponte dell’Olio, cena e pernottamento. Dopo cena breefing e info relative al week end, parleremo della tipologia del terreno delle caratteristiche del territorio che affronteremo.
Sabato: Prima colazione in agriturismo/albergo. Partenza alle 9,00. Passando per Passo Pia raggiungeremo Perino . Con un itinerario su mulattiere tecniche faremo uno zig-zag tra le valli Perino e Trebbia; incontreremo ogni tipo di terreno su tracciati che soddisfano i desideri tecnici di qualsiasi endurista. Panorami mozzafiato ci accompagneranno tutto il giorno e saranno lo sfondo di un book fotografico unico. Pranzo in trattoria (facoltativo). Nel pomeriggio il passo Cappelletta e poi le pendici del Monte Osero ci condurranno in Val Nure e in serata all’agriturismo/albergo. Cena (facoltativa) e pernottamento.
Domenica: Prima colazione in agriturismo/albergo. Partenza alle ore 9,00. Per toglierci ogni desiderio enduristico, punteremo decisamente verso il crinale tra le due Valli Nure e Trebbia, per poi attraversare il Trebbia all’altezza di Mezzano da qui saliremo fino al Monte Penice ed oltre. Il passo del Brallo sarà il punto più lontano sul limitare del territorio piacentino. Pranzo in trattoria (facoltativo). Nel pomeriggio il rientro sarà quanto di più vario e appassionante; con una scelta pressoché infinita di percorsi avremo la possibilità di personalizzare il tracciato e di alternare sentieri scorrevoli a mulattiere impegnative ed entusiasmanti. Rientro in agriturismo/albergo in serata presumibilmente alle 18,00.
FINE SERVIZI
Accompagnamento per i due giorni.
Studio e verifica percorsi.
Pasti, spese relative alla propria moto, tutto quanto non menzionato ne "La quota comprende"