©Marco Salvatori Design
P.IVA 01354440339
Gli "Enduro Days" sono splendide escursioni di 1 o 2 giorni a scelta con moto da enduro specialistico, all’insegna del piacere di andare in moto in un ambiente naturale affascinante ed entusiasmante. Apprezzeremo un immenso territorio, ricco di storia e di cultura che scopriremo lungo i nostri percorsi, gustando la tradizione gastronomica di prim’ordine che caratterizza il territorio dell’Alta Emilia.
N.B.
I percorsi indicati nel programma sono passibili di variazioni in funzione alla condizione dell'itinerario, gli accompagnatori avranno quindi la facolta di personalizzare e ottimizzare il percorso.
DATA INIZIO
DATA FINE
Durata
Chilometri
Partecipanti
Quota individuale
Dal Monte Armelio al Monte Capra dal Sant’Agostino a Marsaglia i percorsi
Sabato: 100km/120km con percentuale di fuoristrada del 90%
Castione di Ponte dell’Olio . Ritrovo ore 9,30.
Partenza. Per raggiungere velocemente le pendici del Sant’ Agostino, ci dirigeremo sui sentieri del Sant’Anna, percorreremo il crinale fino a Montosero e poi con un percorso molto tortuoso, percorreremo la Diretta del Perino. Le condizioni del terreno determineranno la scelta sull’istradamento migliore per raggiungere il Giro dell’Orso e poi il Discesone di Sant’Agostino. La stanchezza ora si farà sentire, quindi decideremo dove fare una sosta per riposare e per mangiare. Riprenderemo il nostro percorso in direzione di Farini trovando non poche difficoltà per raggiungere la discesa delle Rossane. Da Farini , la Diretta di Groppallo ci riporterà in quota. Data la probabile stancheza che potrebbe condizionare negativamente il giro di domenica, per il rientro che durerà almeno un‘ora, sceglieremo sentieri e mulattiere tranquille. In serata rientro al luogo di partenza.
Pernottamento in hotel o agriturismo.
Domenica: 100km/120km con percentuale di fuoristrada del 90%
Castione di Ponte dell’Olio . Ritrovo ore 9,30.
Partenza. Per raggiungere la Val Trebbia , percorreremo i sentieri del Denavolo che ci porteranno a Travo . Attraversato il Trebbia , punteremo alla Costa del Bulla e alla Pietra Parcellara. La discesa verso Perino terminerà con l’inizio del percorso lungofiume di una vecchia speciale di Donceto. Ripassando ancora il Trebbia troveremo i passaggi giusti per arrivare alla Salita del Franco che aprirà le danze su un percorso infinito e molto tecnico che metterà alla prova le nostre capacità enduristiche. Raggiunto Coli , incontreremo i percorsi del Curiasca e poi il Monte Aserei . Sosta pranzo sul persorso. Nel pomeriggio, le pendici del Monte Capra e la Valle del Perino saranno le aree che percorreremo ; Il traverso di Passo Pia e le mulattiere del Sant’ Anna ci riporteranno in serata al luogo di partenza.
Una due giorni così rimarrà indelebilmente nei ricordi di ogni partecipante, la bellezza dei percorsi e l’infinito susseguirsi di passaggi tecnici, inseriti in un contesto paesaggisticamente splendido, sono il sogno di qualsiasi endurista.
Accompagnamento per i due giorni. Organizzazione servizi logistici.
Quota calcolata per gruppo minimo di 4 partecipanti e massimo di 7 con moto da enduro proprie.
Tessera associativa ACSI, pasti, pernottamento, spese relative alla propria moto.